Ape Mellifera

Ape mellifera Insetto sociale appartenente alla superfamiglia degli apoidei nell’ordine degli imenotteri, produttore di miele e di cera, nonché impollinatore di numerose piante selvatiche e coltivate (alberi da frutto, ortaggi e foraggio). Per queste sue funzioni l’ape mellifera è considerata uno degli insetti più preziosi per l’uomo (vedi Apicoltura).

Cari lettori:

Ho pensato di dedicare un sito alle nostre api .
Tengo a precisare che, molti lettori come me,non sanno che quelle piccole, insignificanti splendori chiamate Api SONO LA NOSTRA ESISTENZA.Questa piccola operatrice che a molti fa una grande paura,e che tutti vorrebbero schiacciare per paura di esser punti,invece è complessa e importantissima alleata del uomo. Non per vanto è una delle primarie che alimentano una catena alimentare,in ciò un degno posto di importanza lo ha lei .
Senza lei, milioni di coltivazioni e di alimenti che permettono di sopravvivere al genere vegetale e agli essere viventi .Vorrei inoltre incoraggiare chi volesse intraprendere questa attività,di non demordere se le cose non vanno bene come si spera,ma pensare cio' che può dare questo. La vita di tutti i giorni dipende da loro.
Vorrei inoltre incoraggiare coloro che volessero perdere cio' che han costruito con la loro attività di Apicoltori:abbiamo bisogno tutti di VOI!.
Vorrei in oltre incoraggiare coloro che vorrebbero perdere ciò che han costruito con la loro attività di Apicultori,abbiamo bisogno tutti di VOI.

lunedì 27 ottobre 2008

malattie e parassiti


Nessun commento: